Questo sito utilizza cookie, anche o solo di terze parti, per migliorare le prestazioni del sito.

Chiudendo questo banner, o continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 
  • L'AZIENDA
Fondata nel 1984 a Busto Arsizio, rientra oggi tra le software company storiche della provincia di Varese. La produzione iniziale è dedicata al gestionale generico con lo sviluppo di alcuni prodotti pensati per automatizzare il magazzino, la fatturazione, gli ordini clienti, gli ordini fornitori e le rubriche anagrafiche.

Grazie al successo dei primi prodotti l'azienda si orienta successivamente verso mercati verticali e va a coprire le esigenze di diverse aziende appartenenti a settori specifici: ottici, tessiture, filature, stamperie, officine meccaniche, autotrasportatori, broker assicurativi e commercialisti. Ben prima dell'avvento di Internet, Softel mette a punto un sistema di teleassistenza e diviene una delle prime software company della provincia di Varese in grado di supportare clientela su tutto il territorio italiano a costi estremamente competitivi.

A partire dalla metà degli anni 90 l'azienda inizia ad accostarsi al sistema operativo Linux grazie al quale, negli anni successivi, svilupperà un sistema di trasmissione dati multisede per ambienti xbase.

Nel 2009 crea la società progettosl s.r.l.

Nel 2013 con la collaborazione di LEICON crea progettosl rete di imprese cui apporta le propriè competenze in ambito di consulenza, vendita e sviluppo.
  • L'AZIENDA

Oggi, grazie all'esperienza maturata, Softel fa della consulenza e dell'attività di vendita il suo core business.

Le attività di consulenza sono suddivise in due tronconi specifici:  analisi e studio delle esigenze aziendali, adozione delle strategie legate ai software free e open source.

Inoltre Softel continua lo sviluppo e l'aggiornamento dei proprio prodotti basati sulla tecnologia xbase.

  • INFORMAZIONI AZIENDALI

Softel di Ferrario Giorgio

Via Torino, 28

21052 Busto Arsizio (VA)