Questo sito utilizza cookie, anche o solo di terze parti, per migliorare le prestazioni del sito.

Chiudendo questo banner, o continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 
  • L'ANALISI

L'analisi è una delle fasi del ciclo di vita del software, spesso trascurata dalle software company, rappresenta una vera e propria "polizza assicurativa" e contemporaneamente una "garanzia di qualità" del prodotto.
 

Lo scopo generale dell'analisi è di chiarire, dettagliare e documentare le funzioni, i servizi e le prestazioni che devono essere offerti da un sistema software o programma, al fine di risolvere un dato problema nel contesto in cui esso dovrà operare.

  • POLIZZA ASSICURATIVA E GARANZIA DI QUALITÀ

Rappresenta una "polizza assicurativa" per il produttore, in quanto l'insieme dei documenti che costituiscono l'analisi assicurano i seguenti vantaggi:

  • una lunga vita del software prodotto, dato che viene semplificata la reimplementazione o il porting
  • la facile acquisizione di nuove risorse di sviluppo, dato che si riduce drasticamente il tempo di comprensione dei sorgenti
  • la veloce risoluzione dei bug, dato che si comprende velocemente dove intervenire in caso di errori logici

Rappresenta una "garanzia di qualità" del prodotto in particolar modo per l'utente finale in quanto:

  • è conscio di avere un prodotto la cui vita è prolungabile nel tempo, dato che viene semplificata la reimplementazione o il porting
  • è conscio di avere un prodotto la cui logica è riproducibile facilmente, dato che è totalmente descritta in un documento
  • è conscio di quali potenzialità ha il prodotto, dato che comprende il flusso logico.
  • UNA ANALISTA IN OUTSOURCING

Tutte le informazioni raccolte possono costituire il punto di partenza per la progettazione di un prodotto ed anche per la sua manutenzione. Il metodo di produzione sia concettuale che tecnico dipende molto dalla metodologia scelta e dal modello di sviluppo.
 

Il lavoro dell'analista non si eusaurisce con il rilascio del prodotto ma può continuare successivamente per documentarne gli aggiornamenti e le espansioni.
 

Questa fase del ciclo di sviluppo può essere stata trascurata o addirittura omessa riducendo enormemente il valore del prodotto, la nostra struttura mette a disposizione degli sviluppatori la propria esperienza venticinquennale per produrre l'analisi sia di un prodotto già realizzato che di un prodotto in via di realizzazione.
 

POSSIAMO ESSERRE IL VOSTRO ANALISTA IN OUTSOURCING CONTATTATECI QUI