Questo sito utilizza cookie, anche o solo di terze parti, per migliorare le prestazioni del sito.

Chiudendo questo banner, o continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Il termine sistema informatico indica in generale l''insieme di uno o più personal computer e o apparati elettronici (server, router, switch, ed altro) tra loro interconnessi in grado di offrire funzionalità e servizi di elaborazione a favore degli utenti.
 

Il sistema informatico costituisce la parte infrastrutturale del sistema informativo. Al pari del software, l'architettura del sistema informatico può aumentare l'efficienza delle procedure aziendali e dare la continuità necessaria all'uso dei prodotti di gestione aziendali. Esso ha un'importanza strategica all'interno del contesto aziendale e se ben progettato ha ricadute positive sulla produttività e più in generale sul business aziendale.

La gestione dei sistemi è tipicamente delegata agli amministratori e sistemisti che si occupano della manutenzione dei vari componenti e del mantenimento delle funzionalità offerte.
 

L'offerta progettosl si concentra principalmente sulla disponibilità e sicurezza del sistema con la riduzione delle emergenze e il continuo aggiornamento dei componenti.